Am i non binary test – quiz non binario sull’identità di genere in italiano

Non binary test: perché se ne parla in questo blog?

Probabilmente cerchi il non binary test perché ti stai interrogando sulla tua identità di genere?
Prima di passare al test, due parole. Abbiamo creato il blog per
dare informazioni sul genere non binario e la soggettività enby e non binary.
Il sito è anche collegato alle attività del collettivo progetto genderqueer, che si occupa di eventi meet, culturali e di autocoscienza, convenzioni con professionisti e articoli culturali, oltre che col magazine enbypost.

Sono non binary? test: è davvero un test sull’identità di genere?

Siamo lontani dalle epoche storiche in cui test come il Bem e il Cogiati pretendevano di rilevare se una persona era cisgender o transgender.
Si trattava di test che provavano a “misurare” la presunta disforia di genere (Cogiati) o l’adesione a ruoli ed espressioni di genere (Bem Test).

Non binary quiz, non binario test: Bem test e Sandra Bem

Tuttavia, è tale la richiesta online di un test o un quiz che dia indicazioni sul proprio “non binarismo”, che ho deciso di segnalare il Bem Test, di Sandra Bem, che non fa altro che indicare quanto si è aderenti ai ruoli e agli stereotipi di genere come tradizionalmente concepiti all’epoca in cui è nato il test.

Segnalo quindi dove trovare il Bem test e leggerne la sua storia, ricordando che solo la persona stessa può valutare la sua identità di genere. Né un giudice, né un terapeuta, né tantomeno un quiz può dirti chi sei.

 

non-binary-test

Contatti